17 March 2010

Via da me.




Fra anni guardandomi alle spalle


Mi vedrò camminare
abbronzata
su un tappeto di petali viola,
in una stradina larga quanto me
e lunga quanto l’infinito.
sola


Mi vedrò fare l’amore
ubriaca
su una piattaforma nel mare,
seduta sulla mia passione
e circondata da un’impalpabile placenta,
che filtra la luce per non disturbarmi.
sola


Mi vedrò rotolare
sudata
giù da una montagna di sabbia,
mentre il vento deforma i paesaggi
e i percorsi amici s’intrecciano
senza toccarsi mai.
sola


Mi vedrò esplorare lo spazio
cieca
in cerca di quel abbraccio
che chi non mi conosce
mi da in cambio di anice e cannella.
sola


Mi vedrò parlare
in lacrime
ad un telefono che non capisce
che non sono stata vigliacca.
E mi colpisce con parole roventi
che fanno sanguinare gli occhi.
sola


Mi vedrò spogliarmi
innamorata
per fargli capire che
ora che mi ha preso
mi deve tenere,
anche se il gioco non lo diverte più.
sola


Mi vedrò accarezzare nella luna
elettrizzata
dove cielo e mare sono noi
ed intorno un brusio multiforme
isola ed amplifica.
sola


Perché prima o poi ve ne andrete tutti via.


No comments:

Post a Comment